CYCLING TRAINING AGILITY CYCLING TRAINING CARDIO CYCLING TRAINING STRENGTH

SCARICO DI RESPONSABILITA’

1. Ammissibilità.

Il programma di allenamento di“7 Watts Per Kilo” è aperto a tutti i ciclisti con età superiore a 18 anni.

Non è richiesta nessuna affiliazione né l’appartenenza ad un club.

2. Iscrizione.

L’iscrizione avviene al pagamento del “Programma”, con il quale confermi la tua partecipazione e ti assumi la responsabilità a eventuali rischi.

Dichiaro di essere responsabile del mio stato di forma fisica, preparato e sufficientemente in buona salute per partecipare al programma.
Sono consapevole che idealmente, avrei dovutoricevere questa conferma da un medico prima di iscrivermi al Programma.
Comprendo che la partecipazione al programma comporta, per sua stessa natura (ad esempio andare in bicicletta), rischi e che, in casi estremi, potrebbe danneggiare la mia salute e provocare lesioni, disabilità a lungo termine o la morte.

3. Equipaggiamento.

Sono responsabile per la condizione del mio equipaggiamento personale.
La mia bicicletta è conforme ai requisiti legali del paese (-i) nel quale andrò e il casco, che indosserò in ogni momento durante le uscite in bicicletta,è a norma (si consiglia come minimo la norma EN 1078). La mia bici è dotata di una luce bianca sulla parte anteriore e una luce rossa sulla parte posteriore, e dei riflettori anteriori e posteriori.

4. Rilascio e rinuncia di responsabilità

Io, sottoscritto, mi sonovolontariamente iscritto al “Programma”, un programma di natura fisica e nutrizionale offerto da 7 Watt Per Kilo Sàrl, che comprenderà, test, piani di allenamento in bici e non, uscite in bici, condizionamento aerobico, condizionamento cardiovascolare, allenamento con i pesi, allenamento della forza, allenamento di resistenza, allenamento per la flessibilità , esercitazioni di gruppo e formazione di squadra , campi di allenamento, piani nutrizionali e altre attività per lo sviluppo delle capacità condizionali legate alla bici.

In considerazione della mia partecipazione al programma, io, a mio nome, dei miei eredi, degli amministratori, dei successori e assegnatari, dichiaro per sempre di scaricare dalle responsabilità 7 Watt Per Kilo Sàrl e i suoi direttori, azionisti, dirigenti, membri, dipendenti, formatori, partner, agenti, appaltatori, subappaltatori, rappresentanti, sponsor, volontari, istruttori, eredi, successori e assegnatari (collettivamente, “7 Watt Per chilo”), da qualsiasi richiesta di risarcimento , richieste, danni, responsabilità, spese, diritti di azione o causa di azione, presente o futuro, derivanti da o collegati con la mia partecipazione a questo programma, comprese le eventuali lesioni che ne possono derivare.
Questa versione di rinuncia alle responsabilità include, senza limitazione, lesioni che possono verificarsi come risultato (i) della mia partecipazione al programma; (ii) il mio uso di tutti i servizi, strutture, carreggiate e attrezzature utilizzate nel programma; e (iii) la colpa o negligenza di “7 Watt Per chilo”.
Scarico completamente “7 Watt Per chilo” da qualsiasi responsabilità e da tutte le lesioni e dalle perdite subitementre partecipo al programma. Confermo che presumo i rischi seguenti: cadute e altri pericoli causati da collisione con veicoli, pedoni, altri partecipanti, volontari, spettatori, altri terzi o oggetti inanimati, come pure quelli causa di apparecchiature o Meteo (non esaustivo).

5. Assunzione dei rischi

Riconosco che il programma potrebbe essere difficile e faticoso e che ci potrebbero essere pericoli insiti nell’esercizio per alcuni individui. Riconosco che alcune attività del programma saranno all’esterno e sono consapevole dei rischi connessi con l’esercizio all’esterno, non dipendenti solo dal meteo,dalla strada e dalle condizioni del traffico e le superfici irregolari ma anche da altri fattori.

A mia conoscenza sono in buone condizioni fisiche e non ho nessuna malattia, limitazione fisica, preoccupazione di salute o infortunio che sarebbe aggravata, sarebbe la causa di qualsiasi infortunio subito, prima, durante o a seguito della mia partecipazione al programma, o che mi avrebbe impedito di partecipare al programma.
Riconosco che dovrebbe essere stato effettuato un esame medico da tutti i partecipanti prima della partecipazione a qualsiasi programma fisica e nutrizionale. Se ho scelto di non ottenere il permesso di un medico prima di iniziare il programma, con la presente acconsento che sto facendo così a mio rischio e pericolo.

In ogni caso, riconosco e accetto i presuntirischi associati a qualsiasi e tutte le attività e/o esercizi a cui partecipo. Prendo atto e accetto che non sono stati effettuati da me alcuna garanzia o dichiarazione per quanto riguarda i risultati che farò realizzare dal programma.

6. Assicurazioni.

Confermo che ho l’assicurazione sufficiente a coprire i costi di qualsiasi trattamento medico, pronto soccorso, trasporto, rimpatrio, ospedalizzazione, ecc. In alternativa, nei paesi ove previsto, dichiaro che comunque godrò dell’assistenza sanitaria di base.

In caso di incidenti, lesioni o malattia durante il programma, sono d’accordo a cercare tutte le cure mediche che sono consigliabili. Autorizzo gli organizzatori e i servizi medici di stato a fornire tutte le cure mediche necessarie. Io sono responsabile per me e per tutti i costi che sorgono in relazione alla mia formazione per la partecipazione al programma, tra cui servizi di ambulanza, ricovero in ospedale, cure mediche, trattamenti medici, spese di farmacia e lavoro dei medici.

7. Regolamento stradale.

I regolamenti del traffico stradale devono essere rispettati in ogni momento. sono a conoscenza che il programma si svolge su strade pubbliche che rimangono aperte al traffico. Le principali regole che devono essere rispettate sono: non attraversare le linee bianche solide, fermarsi a luci rosse e rispettando il diritto di passaggio degli altri utenti della strada. Inoltre,le luci devono essere accese in ogni momento.

8. Tecnologie, metodi e sostanze proibite.

Non userò nessun sostanze vietata, metodo o tecnologia durante l’allenamento o il programma stesso. Questo significache non farò uso di stimolanti, analgesici o sostanze o metodi dopanti.

Sono a conoscenza che la fondazione Antidoping Svizzera o terzi possono condurre controlli antidoping anche tra i partecipanti di base.
Effettuando la registrazione per il programma, mi sottopongo a Swiss Olympic antidoping rules e riconoscere la competenza esclusiva della Camera disciplinare di Swiss Olympic per i casi di Doping e la Corte di arbitrato per lo Sport a Losanna, con l’esclusione dei tribunali ordinari. Ciò vale anche per i partecipanti stranieri. Chiunque stia scontando un divieto del doping nazionale o internazionale non puòpartecipare al programma, senza considerare lo sport in cui il divieto è stato sostenuto.

9. Utilizzo del nome e dell’immagine.

Do il consenso all’uso del mio nome, la mia voce e le immagini che mi ritraggono per pubblicazioni, siti Web, comunicati stampa, video, webcast e altri materiali di PR in relazione al programma di “7 Watt Per chilo”, sponsor e partner.

Do il consenso alla pubblicazione del mio nome, il luogo di residenza e anno di nascita in un elenco ufficiale dei partecipanti e risultati, sia in forma cartacea che elettronica.

10. Cancellazione o rinvio.

Accetto che “7 Watt Per kilo” può decidere, a sua discrezione, di rinviare o annullare in parte o tutto il programma se non si considera possibile andare avanti o ritiene troppo pericoloso proseguire per l’incolumità dei partecipanti.

Se il programma è cancellato o posticipato per qualsiasi motivo, compresa la forza maggiore, calamità naturali e qualsiasi altra circostanza, né l’Organizzatore né i suoi partner rimborseranno la quota d’iscrizione pagata o altre spese sostenute in occasione dell’evento. Tuttavia, data la natura outdoor dell’evento, se le condizioni meteo dovessero impedire lo svolgimento delle uscite in bici, sarà cura degli organizzatori intervenire, proponendo altre attività funzionali e rimborsando parte della quota d’iscrizione.

11. Rifiuto partecipante

Sono a conoscenza che l’organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione al programma, di annullare una voce in qualsiasi momento o di squalificare un partecipante dal programma, interamente a sua discrezione e senza specificarne il motivo.

I partecipanti rinunciano espressamente a qualsiasi reclamo in relazione a voci rifiutate o annullate, fatta eccezione per la quota di iscrizione.

12. Giurisdizione e leggi applicabili.

Se qualsiasi disposizione contenuta nel presente documento risulta per essere illegale, non valida o inapplicabile per qualsiasi ragione, verrà separata dal resto dell’accordo e non avrà alcun effetto sulla validità o applicabilità delle altre disposizioni. Le presenti condizioni generali sono regolamentate e devono essere interpretate secondo le leggi svizzere.
Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione al programma, tra cui la validità, nullità, violazione o cessazione del rapporto contrattuale tra il partecipante al programma e “7 Watt Per Kilo Sàrl”, è sottoposta alla mediazione in conformità con le regole svizzere della SwissChambers di arbitrato in vigore alla data quando è stata presentata la richiesta di mediazione ai sensi di queste regole.
La sede della mediazione sarà Ginevra, anche se le riunioni possono essere tenute in altre località in Svizzera. Il procedimento di mediazione si svolgerà in lingua francese o inglese.
Se la disputa, controversia o reclamo non è stato pienamente risolto dalla mediazione entro 60 giorni dalla data quando gli intermediari sono stati confermati o nominati, dovrà essere risolta da un arbitrato secondo le regole svizzere dell’arbitrato internazionale dell’ istituzione la SwissChambers’ di arbitrato in vigore alla data quando è stata presentata la richiesta d’arbitrato conforme alle regole summenzionate. Il numero degli arbitri sarà uno. La sede dell’arbitrato sarà a Ginevra. Il procedimento arbitrale si svolge inlingua francese o inglese.
Firmando il presente documento, dichiaro che ho letto e pienamente compreso il suo contenuto. Firmo consapevolmente e volontariamente il documento.